fbpx

Isolamento Acustico della Casa

I migliori sistemi per isolare la casa da rumori indesiderati.

Isolamento Acustico della Casa

I migliori sistemi per isolare la casa da rumori indesiderati.

Come difendersi dai rumori indesiderati

Anche l'orecchio vuole la sua parte. Purtroppo può capitare che i nostri timpani debbano subire suoni non graditi, alcune volte per causa dei vicini di casa, altre volte a causa di rumori provenienti dall'esterno, però fortunatamente esistono soluzioni che possono risolvere il problema.


Nel campo dell'isolamento acustico e dell'insonorizzazione, esistono più soluzioni applicabili nelle differenti casistiche e/o esigenze.


In generale possiamo suddividere gli interventi in due macro categorie: interventi di fonoisolamento e interventi di fonoassorbimento.


Gli interventi di fonoisolamento hanno  lo scopo di limitare al minimo la trasmissione dei suoni da un ambiente all'altro , mentre gli interventi di fonoassorbimento hanno come obbiettivo quello di contenere e assorbire il riverbero all'interno di un ambiente.


Anche in questo caso prima di intervenire è necessario valutare bene quale tipo di azione intraprendere, stabilito se sia necessario isolare o assorbire il suono, bisogna poi capire se la tipologia di intervento debba essere soft, oppure più articolata.


Si possono adottare sistemi di isolamento acustico esclusivamente per controllare e attutire i rumori causati dal calpestio, oppure si può intervenire sulle pareti con l'applicazione di pannelli che possono avere caratteristiche e componenti differenti: pannelli in sughero, lana di roccia, fibra di legno, pannelli in polistirene, pannelli fonoassorbenti.

Pannello Ecoblack EPS Grafite

Pannello di Sughero Biondo

Pannello Polistirene

Fibra di Legno

Lana Minerale di Roccia

Pannello Fonoassorbente

Chiarire i tuoi dubbi è il nostro lavoro

Contatta un professionista del settore

Compila il modulo sotto per consulenza gratuita

Torna su